La pagina viene caricata
Prego attendere un momento ...



La familia Clara se da
le bengnü te söa ciasa y se aoda de bì dis de pêsc!

La famiglia Clara Vi da il benvenuto nella propria casa e Vi augura una buona vacanza.

L’edificio originale risale al periodo della seconda guerra mondiale. Nonno Franz e alcuni suoi colleghi artigiani edificarono il palazzo a più piani, utilizzando le pietre dolomitiche della zona. Dopo la fine del conflitto, si potè portare a conclusione il lavoro.

Il matrimonio di nonno Franz con nonna Carolina segna il destino della casa, che viene destinata alla ristorazione ed al turismo.

All’inizio vi trova posto un bar con pasticceria casereccia. Alla fine degli anni sessanta, il figlio Guido termina il suo apprendistato da pasticciere ed inizia la sua attività presso l’esercizio materno.

Con gli anni il locale viene ingrandito e integrato con una gelateria artigianale. Dal 1970 Guido è coadiuvato dalla moglie Margareth, che inizia a gestire anche l’attività di affittacamere.

A metà degli anni novanta, l’attivita di bar-pasticceria viene cessata, sviluppando ed ampliando però allo stesso tempo il residence.

Oggi è Flurina che gestisce gli appartamenti, supportata da tutta la famiglia: nonna Margareth, nonno Guido, papà Diego, zia Schirin e zio Daniele (e Zoe).